Il Torino contro la Cremonese è tornato a mantenere la sua porta inviolata, non accadeva dal derby contro la Juventus
Il Torino contro la Cremonese si è reso protagonista di una prova positiva. I tre punti sono arrivati al termine di una partita sofferta fino all’ultimo secondo, in cui i granata sono tornati a non subire gol dopo più di un mese.
L’ultima occasione in cui la squadra di Baroni era riuscita a non subire gol nel corso dei 90′ risale al pareggio ottenuto nel derby della Mole contro la Juventus. Anche in quell’occasione, i granata erano scesi in campo con una difesa composta da Ismajli, Maripan e Coco, con Paleari a protezione della porta.
Paleari torna dal 1′
Dopo aver schierato Israel nelle ultime due partite, Baroni contro la Cremonese è tornato a dare fiducia a Paleari. Il portiere italiano aveva saltato le ultime sfide per un infortunio alla mano, ma una volta tornato a disposizione, è subito stato scelto come titolare. L’estremo difensore granata è stato in grado di sventare diversi pericoli, oltre ad aver diretto con personalità il reparto difensivo. Contro la Cremonese, il Torino ha potuto nuovamente contare sull’apporto di Ismajli, che nonostante abbia da poco recuperato dall’ultimo infortunio è stato in grado di fornire preziose garanzie alla squadra di Baroni.
Ultima di Coco prima della Coppa d’Africa
Il Torino è tornato in campo con un reparto difensivo al completo, con tutti i giocatori a disposizione. Ritrovare Ismajli ha permesso a Baroni di poter contare su un abile interprete di esperienza, che è stato assistito da Maripan e Coco, che in poche occasioni hanno concesso qualche spazio alla Cremonese. Tuttavia, il tecnico granata ha potuto contare interamente sui suoi giocatori per quest’ultima giornata, dal momento che Coco e Masina dovranno poi partire per la Coppa d’Africa. Nonostante l’imminente impegno con la sua nazionale, l’equatorial guineano ha fornito una prova dispendiosa dal punto di vista fisico, senza mancare di dare sicurezza alla squadra granata.

Dai per favore, non iniziate di nuovo con sti clean sheet. La difesa è un colabrodo, solo il loro penoso attaccante e l errore dell arbitro hanno impedito il loro gol. Altra prestazione al limite del vergognoso.
Ieri si è visto cosa vuol dire assemblare una squadra non all’ultimo, darla in mano ad un allenatore bravo. Ci e andata bene. 3 punti servivano 3 punti arrivati. Ma i problemi restano tutti. Rendiamo meno di quello che potremmo, ma quello che potremmo basterebbe per un campionato da metà… Leggi il resto »
Scusa non so che partita ti abbia visto ma la Cremonese e’ inguardabile e senza gioco quanto la Cairese.
Due squadre scarse allenate da due allenatori non di prima fascia.
Ora la Cairesemerdx FC deve solo sperare che Maripan, Tameze e Ismajli reggano fino alla fine del mese. E che Petrachi al primo gennaio porti dei difensori. Vagnati cmq è davvero scarso oltre ogni limite.
Non dovrebbe essere un problema se mancano 2 giocatori che vanno alla coppa d’Africa.Anche perché quando c’era il calciomercato estivo si sapeva che c’era la coppa d’Africa.Come non dovrebbe essere un problema se manca un giocatore perché ci dovrebbe essere un giocatore che gioca lo stesso ruolo.
Lo scorso campionato giocavamo con un centravanti ed una seconda punta.Si fece male il centravanti si cambio’modulo fino a fine campionato.
Allora non serve avere almeno due giocatori per ruolo, tanto basta cambiare modulo. Guarda che Cario mica è scemo,lui è elevato, poco,ma è elevato.
Durante la coppa si potrebbe giocare con 2 difensori o all’occorrenza con 1.
Ma io giocherei anche col portiere volante in modo da avere un centrale in più in difesa. Vedi quanti moduli si possono adottare per far fronte alle assenze? Vedrai che Petrachi glielo suggerirà a Sbornioni.